Il deputato contro il sindaco. Sibilia attacca Valentino

Il parlamentare: "Un sindaco che si sente padrone e non servitore della propria comunità"

Sant'Agata de Goti.  

Dopo il botta e risposta di ieri tra l’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti ed il Meetup Amici di Beppe Grillo sull’incontro in programma ieri mattina a Palazzo San Francesco e poi, di fatto, saltato dopo un breve confronto tra il sindaco Carmine Valentino (leggi la nota a riguardo dell'amministrazione santagatese) e la delegazione degli attivisti (qui la nota dei 5 Stelle), oggi ad intervenire è il deputato Caro Sibilia.

L’esponente politico irpino del Movimento 5 Stelle, dal proprio profilo Facebook ha condiviso il post dell’attivista Filippo Antonio Piscitelli, criticando fortemente il primo cittadino santagatese.

 

Le frasi di Sibilia

“Ecco - queste le sue parole - come funziona la democrazia in Italia e a Sant'Agata de Goti. Cittadini sbattuti fuori dal comune proprio dal Sindaco. Motivo? Volevano riprendere l'incontro esattamente come gli avevano comunicato. E così si distorce la nostra società”. 

E poi l’affondo contro la fascia tricolore del Pd: “Un sindaco che si sente padrone e non servitore della propria comunità è la rovina di ogni comune”.

Una polemica a distanza quella tra la maggioranza di Palazzo San Francesco ed il movimento di Beppe Grillo che al momento non sembra placarsi. Ed anzi, investe anche il Parlamento.

Vincenzo De Rosa