Abbate: "Fondi per Santa Sofia? Bene, ma è solo un primo passo"

E il consigliere regionale rilancia: "Nostro patrimonio va valorizzato, al di là della politica"

abbate fondi per santa sofia bene ma e solo un primo passo
Benevento.  

100 mila euro per la valorizzazione di Santa Sofia da parte della Regione Campania. Cruciale un emendamento del consigliere regionale Gino Abbate che ad Ottochannel a chiarito: “Un passo importante da parte della Giunta e del Consiglio Regionale: abbiamo un patrimonio importante che va valorizzato per intercettare flussi turistici e fargli conoscere il centro di Benevento ma anche il resto della città e della Provincia.

Sono certo che la Regione sarà ulteriormente attenta per fornire tutti i mezzi sia finanziari che di programma per valorizzare la buffer zone e il sito Unesc”.
Poi una stoccata per Casucci: “Questo percorso dovrebbe essere valorizzato dalla Giunta visto che c'è anche un assessore che dovrebbe garantire quantomeno le esigenze che Benevento ha per il turismo e speriamo che al di là della politica prevalga il buon senso”.

La zona Unesco dunque va riempita di contenuti: “Ci sono il Museo del Sannio, l'Arco di Traiano ma bisogna guardare anche oltre: alle bellezze della città e della provincia, è un atteggiamento differente e un attenzione della Regione verso le zone interne che non può che rendermi soddisfatto”.