Positivo, a giudizio del primo cittadino Fausto Pepe, l'incontro che è appena terminato al Ministero della Difesa, a Roma. Incontro in cui si è discusso del progetto di valorizzazione dell'ex scuola allievi carabinieri.
Presenti alla riunione il sottosegretario Gioacchino Alfano, il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del De Caro, il prefetto Morcone, rappresentanti dell'agenzia del Demanio e ovviamente il sindaco Pepe.
Il progetto prevede che nella ex caserma si istituisca un polo logistico che ospiti diversi uffici della pubblica amministrazione.
«Abbbiamo discusso - ha dichiarato il primo cittadino - del progetto di valorizzazione della scuola così come era previsto dal protocollo d'intesa da noi proposto, è stato avviato il progetto predisposto e sono stati aggiunti altri uffici dello Stato in quella struttura nell'ottica della spending review: se va in porto non solo salviamo la Pepicelli ma avviamo uno dei primi progetti pilota italiani in questo senso. Vedremo».
E per quanto riguarda i tempi Pepe azzarda ottimismo: «Potrebbe essere inserito già nella legge di stabilità: noi ci speriamo».
Crisvel