Elezioni Benevento, con ‘Cittadini in Comune’ in campo il professore D’Argenio

Nome nuovo per la lista che sosterrà la candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano

elezioni benevento con cittadini in comune in campo il professore d argenio
Benevento.  

Il movimento civico ‘Cittadini in Comune’ prosegue la sua opera di costruzione della lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali di Benevento sostenendo la candidatura a sindaco dell’avvocato Luigi Diego Perifano.

Della squadra di ‘Cittadini in Comune’ faranno parte volti conosciuti e apprezzati della politica beneventana così come professionisti, giovani ed esponenti della società civile. E proprio dalla società civile proviene la prestigiosa candidatura al Consiglio Comunale dello stimato professore Antonio D’Argenio.

“In vista delle prossime elezioni comunali a Benevento mi sono risoluto a scendere in campo” – annuncia infatti il professor D’Argenio. Che aggiunge: “Mi sono convinto che non è più possibile far finta di nulla in una città che sembra essere tornata indietro nel tempo”.

“La possibilità che mi viene offerta da “Cittadini in Comune” – prosegue - è stata cementata ulteriormente dalla candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano, persona seria, competente e garbata”.

L’impegno di Antonio D’Argenio, dunque, sarà al servizio del civismo. Una scelta che il diretto interessato spiega così: “Il civismo è l’impegno dei cives, i cittadini. Richiama l’idea della sussidiarietà, cioè dell’esercizio del potere vicino a chi ne subisce gli effetti. Allude a forme di inclusione sociale e non semplicemente politiche”. Che non vuol dire, evidenzia ancora D’Argenio, alimentare contraddizioni con i partiti che restano “l’ossatura della democrazia e senza di essi la democrazia fa fatica a realizzarsi”.

Quanto agli obiettivi, nessun dubbio: “Serve una città connessa e che non dimentichi mai la Cultura”.

Smart city, sostenibilità sociale e ambientale, inclusione, lavoro, mobilità: tanti i temi su cui si concentrerà la campagna elettorale di D’Argenio: “Ma servirà innanzitutto recuperare la coesione sociale. Basta con la litigiosità di bassa lega, la parola d’ordine dovrà essere dialogo”.

“Nei prossimi cinque anni – conclude allora Antonio D’Argenio - si gioca una partita decisiva per il rinnovo delle amministrazioni pubbliche. Partire dalla Storia per raggiungere il Futuro”.