“Pierfrancesco Rossi sarà il responsabile del coordinamento delle politiche di urbanistica sostenibile e di rigenerazione urbana per la Città di Benevento”. A dichiararlo Gianfranco Ucci e Paola Panella, segretario e presidente cittadini di Noi Campani.
Il nuovo responsabile è stato scelto durante un incontro telematico a cui hanno partecipato il leader e sindaco di Benevento Clemente Mastella, il consigliere regionale Gino Abbate, il segretario provinciale Molly Chiusolo.
“Pierfrancesco Rossi è - aggiunge Ucci - architetto, libero professionista con esperienza ventennale nel campo della pianificazione urbanistica e delle valutazioni ambientali connesse, maturata operando in più contesti regionali e nell’ambito di team multidisciplinari orientati ad un approccio globale ai diversi aspetti della materia”.
Sin dagli esordi professionali segue attivamente il dibattito sull’evoluzione della disciplina urbanistica, per quanto attiene sia alle procedure amministrative, partecipative e di socializzazione, sia alla concreta applicazione delle diverse tecniche pianificatorie ai progetti urbanistici e di rigenerazione urbana, con le relative implicazioni ambientali, economico-sociali e fiscali. “Una nuova ed importante figura entra a far parte del nostro movimento - concludono Ucci e Panella -“.