Centrosinistra, ok primo incontro: "Cammino inclusivo"

Bene il primo incontro delle forze di coalizione

centrosinistra ok primo incontro cammino inclusivo
Benevento.  

Bene il primo 'incontro del centrosinistra all'hotel Italiano, con tutti presenti dal Pd ai Cinque Stelle a Italia Viva alla pletora di movimenti Civici, da Città Aperta, a Civico 22 ai Riformisti, a Patto Civico a Centro Democratico (con i vertici rinfrancati per la nomina del leader, Bruno Tabacci a sottosegretario). Clima cordiale e buone intenzioni ad andare avanti: diversità di vedute sull'opportunità di chiudere subito la coalizione, con un documento vincolante o se impegnarsi unicamente cimentandosi nella costruzione di un programma di governo a partire dalla discussione di punti programmatici.

Ha prevalso la seconda ipotesi:  la coalizione nascerà « come punto di approdo di un lavoro di elaborazione comune  sulla condivisione di un programma di cambiamento».

Questo il documento finale: "Dal partecipato incontro tenutosi c/o l’hotel italiano nella serata del 25 febbraio è emersa, con chiarezza e determinazione, la volontà di avviare un cammino comune, condiviso e inclusivo, che lavori alla costruzione di un progetto per il Cambiamento e il Rilancio della Città.

Nelle prossime settimane partiranno dei “tavoli di lavoro”, per aree tematiche, cui parteciperanno tutte le forze politiche, civiche e sociali della costituenda Alleanza. Tavoli aperti al contributo di intelligenze ed esperienze di tutti e di ciascuno. 

Nella piena condivisione dell’agenda dei lavori, ci si è aggiornati alla prossima settimana"