“La crisi? Niente affatto che superata”. Parola di Clemente Mastella che parte da qui per una breve analisi sulle vicende di Governo.
“Spero che si rimetta in sesto il tutto – si augura il sindaco di Benevento che più precisamente dettaglia - il Capo dello Stato ha prefigurato una maggioranza territoriale, cioè la stessa che c'era prima a cui vanno ad aggiungersi quelli che sono arrivati successivamente tra cui la senatrice Lonardo e altri che – puntualizza ancora l'ex Guardasigilli - diventano ancora più importanti se una frangia dei Cinque Stelle dovesse allontanarsi. C'è bisogno di loro eccome. C'è bisogno di tutti”.
Ma delle due l'una e dunque Mastella conclude passando in rassegna l'alternativa “Se questo non è, se rimangono le permalosità di Renzi rispetto a Conte, se non si riesce a trovare il modo con il quale si accetta fino in fondo, ed è giusto accettare, Renzi all'interno della maggioranza allora l'unica strada o è quella delle elezioni anticipate o quella di un Governo di unità nazionale”.