Sbotta Mastella per le proteste di associazioni, genitori, attivisti, in materia di acqua e di scuola. Fuffa, secondo il sindaco che invece avverte la responsabilità della situazione sanitaria, dei bambini e dei più deboli: "La situazione sanitaria inizia a preoccupare : i contagi sono oggi superiori a quelli di marzo / aprile . Per questo sto iniziando a mettere in cantiere le misure necessarie per tutelare i miei concittadini : anziani , giovani , bambini . Mentre mi occupo di questo un gruppetto di guerriglieri alla pasta e fagioli opera una costante azione contro di me ".
Ma il sindaco a tal proposito cita Achille Lauro, per rimanere in tempi attuali: "Me ne frego! Ma che squallore! Fanno chiasso perché l’ acqua non è potabile e Invece lo è .
Io rinvio l' inizio delle scuole e loro portano finanche bambini , che pena , davanti Palazzo Mosti per una sceneggiata senza qualità e stile . Rinvio richiesto da tanti perché mancano i termoscanner , mancano i banchetti , mancano gli insegnanti , mancano i tamponi . Scuole già aperte stanno chiudendo . Già ne sono 410 e 10 mila bambini in isolamento . Io penso a voi ed ai vostri figli e nipoti mentre questo gruppetto pensa alle elezioni del prossimo anno ed a fare chiasso contro di me . Siate seri . Arriveranno tempi non facili . Io non mi faccio distrarre dal chiasso fazioso e scomposto . Poveretti vorrebbero tanto diventare in politica cavalli di razza
perlomeno locali, ma vedendo i loro volti ed il loro atteggiamento sono e resteranno asini raglianti".
Mastella: "Scuole? Acqua? Mi attaccano asini. Me ne frego"
Il sindaco sbotta: "Squallore: io penso ai loro figli, loro mi attaccano. Siate seri!"
Benevento.