Incendio monte Erbano. "Una ferita nel cuore verde del Sannio"

Mortaruolo: "Prevenzione contro roghi accidentali e vigilanza contro i piromani"

incendio monte erbano una ferita nel cuore verde del sannio
Benevento.  

"Il Monte Erbano brucia, una ferita dolorosissima nel cuore verde del nostro Sannio, ancora una volta deturpato dalle fiamme". Così il Consigliere regionale e vicepresidente delal Commissione Agricoltura, Erasmo Mortaruolo.
"Esprimo la mia vicinanza ai Comuni coinvolti - prosegue il Consigliere - da Fontanavecchia fino al versante che si affaccia su Cerreto Sannita, e a tutti i cittadini costretti ad assistere all'ennesimo rogo che ha colpito la nostra provincia.
Le nostre montagne, i luoghi simbolo della nostra terra, dove siamo nati ed abbiamo scelto di restare, devono essere preservati e tutelati in ogni modo possibile, attraverso la prevenzione dai roghi accidentali ma soprattutto con la condanna di quelli dolosi.
Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco e gli operai forestali delle Comunità montane e della Provincia di Benevento per l'incredibile lavoro che stanno svolgendo per salvare il salvabile e contenere al massimo la diffusione dell'incendio. La situazione è critica, ma senza il loro intervento sarebbe stata ancora più grave. Le aree interne, le nostre valli, le montagne sono la nostra ricchezza e dobbiamo preservarle ad ogni costo".