"Il Partito democratico non aiuterà il sindaco Mastella"

Pd provinciale e cittadino risponde al capogruppo Pd a Palazzo Mosti che aveva chiesto chiarezza

il partito democratico non aiutera il sindaco mastella
Benevento.  

“In riscontro al chiarimento richiesto, si richiamano le posizioni unitarie del partito ben note al capogruppo De Pierro, a cui non è mai stata limitata o circoscritta, né l’attenta analisi critica né la strategia di tipo politico, tantomeno una  qualificata proposta nell'interesse della Città, il tutto nell'ambito delle proprie prerogative attinenti al ruolo”. Così Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd risponde con una nota alla richiesta di chiarimento avanzata nel pomeriggio dal capogruppo Pd a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro, circa la linea politica da seguire in Comune nei confronti della maggioranza guidata dal sindaco Mastella. De Pierro in pratica aveva chiesto la posizione da seguire dopo che il Pd e Mastella appoggiano entrambi il candidato uscente alla presidenza della Regione, Vincenzo De Luca. “Valentino ci dica se il Pd è alleato con Mastella” aveva chiesto De Pierro dopo le dichiarazioni proprio del primo cittadino fatte in mattinata durante la presentazione dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale.

“Abbiamo appreso – scrive Valentino nella risposta a De Pierro - della richiesta avanzata dal Capogruppo Pd in seno al consiglio comunale di Benevento circa argomenti di carattere politico-amministrativo relativi alla Città capoluogo. Ciascun organo deliberativo del Partito Democratico è politicamente competente per il livello territoriale di riferimento, fermo restando le sue evoluzioni. Ciò vale a partire dai locali livelli amministrativi a salire”.

Fin qui Carmine Valentino che ha lasciato intendere come la posizione del Pd nei confronti dell'amministrazione resti sempre la stessa, quindi di opposizione.

In serata sulla richiesta di chiarimento è interventuo anche Giovanni De Lorenzo, coordinatore cittadino del Pd: “La decisione del Coordinamento Cittadino, ribadita la scorsa settimana, resta ferma e coerente, e in linea con il chiaro deliberato della Direzione Provinciale del Partito Democratico assunto all’unanimità all’inizio dello scorso marzo: il Partito Democratico di Benevento è alternativa e non aiuterà il Sindaco Mastella e la sua amministrazione. L’attuale maggioranza ha il dovere di assumersi la responsabilità politica ed amministrativa di votare il bilancio, se ne ha i numeri.

La mia posizione politica, in qualità di Coordinatore – rimarca De Lorenzo -, è sempre stata chiara e pubblica e ribadisco che continuerò a lavorare, con impegno e passione sempre maggiori, alla creazione di una alternativa seria e responsabile e di un programma concreto e utile ai nostri concittadini.

Approfitto dell’occasione per porgere i miei migliori auguri di buon lavoro a Sara Pannella che nel pomeriggio di oggi è stata eletta Segretaria Provinciale dei Giovani Democratici della Provincia di Benevento”.