"La nostra categoria, quella degli avvocati, totalmente dimenticata dai provvedimenti del Governo Conte. Come se nel panorama della nostra società esistessero lavoratori di serie a ed altri di serie b".
Giuseppe Ricci, Responsabile del Dipartimento "Giustizia" in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento, interviene per stigmatizzare le scelte degli Organi governativi. Che hanno previsto ipotesi di sussidio e di sostegno per varie fasce della forza lavoro escludendo del tutto da siffatte previsioni, invece, quella dei legali.
"Ci sembra - incalza l'anche vice sindaco di San Giorgio del Sannio - una evidente disparità di trattamento, una gravissima mancanza. La categoria degli avvocati, anche causa l'inflazione di professionisti - e penso soprattutto ai più giovani - non è più quella elitaria di un tempo e, quindi, si trova a scontrarsi, anch'essa, con le difficoltà del quotidiano. Le attività ferme significa non incassare, significa non intavolare nuovi rapporti. Ma le spese vive, quelle - ahinoi - sono ugualmente da onorare. Chiediamo un sostegno anche per noi altri - specifica Ricci - Anche perché, in questo comportamento, è insito un grave pericolo. Non vorremmo che, davanti ad una prima flessione di casi di contagi, alcuni colleghi possano essere presi dalla fretta di ritornare alla normalità nel comprensibile intento di tornare a guadagnare e di tornare a sostenersi. Questo potrebbe rappresentare un effetto collaterale che potrebbe portare molti ad esporsi ad un rischio di contagio ed a prolungare l'attuale crisi. Non chiediamo nulla di particolare, chiediamo una equità di trattamento. Perché questo Governo non può sposare, anche per quanto riguarda la categoria dei lavoratori - chiude il vertice forzista - la teoria dei figli e dei figliastri"