Alberi da tagliare in città. Feleppa: "Mia visione era giusta"

L'ex delegato al Verde pubblico: "oltre a quelli già abbattuti, vanno messi in sicurezza altri 68"

alberi da tagliare in citta feleppa mia visione era giusta
Benevento.  

“Il check up di viale atlantici e via Rosselli era già previsto in questo periodo. La mia visione, supportata da quella del tecnico del settore, sulle reali condizioni di sicurezza è in linea con quanto confermato nella recente analisi di stabilità”.

Così il consigliere comunale Angelo Feleppa, ex delegato al Verde pubblico interviene dopo l'annuncio dell'assessore al Verde, Antonio Reale, che ieri ha ricevuto le analisi Vta sugli alberi in città oggetto di potatura che hanno confermato la necessità dell'abbattimento di 100 alberi lungo il viale degli Atlantici e zona Pacevecchia.

“Solo lungo viale Atlantici – ribadisce Feleppa - dove insistono complessivamente 157 piuns pinea, oggi, oltre a quelli già abbattuti, ne vanno messi in sicurezza altri 68. Un robusto intervento, già previsto, su cui alcuni nutrivano scetticismo, oggi impone una profonda riflessione. Giusta è stata allora l'intuizione di proporre una relazione dettagliata, protocollata il 4 gennaio 2020, che prevedeva, per uniformità, la sostituzione delle alberature con una di quelle indicate dalla commissione di esperti già incaricati dal comune. Il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale, molto sconnesso, sarebbe dovuto avvenire in coincidenza con le operazioni proposte. Altra questione – conclude il capogruppo di Cittadini protagonisti -, che mi auguro venga affrontata dal neo assessore, è quella di portare a termine, al più presto possibile, in quanto non prevede particolari costi aggiuntivi a carico dell'ente, (se non quantificare la differenza nello scavo e posa in opera), è la rimessa delle alberature mancanti lungo viale Mellusi”.