Regionali. Ruggiero: "Ad Airola il Pd è il primo partito"

Il segretario cittadino: "Sul risultato ha inciso la candidatura di Giulia Abbate"

Airola.  
"Il Pd ad Airola è il primo partito". E' questa la prima analisi del segretario dei democratici airolani Diego Ruggiero che a poche ora dalla pubblicazione dei dati ufficiali interviene per commentari gli esiti delle elezioni regionali.
 
"Sul piano locale - scrive Ruggiero - il Partito Democratico è ancora il primo partito di Airola con il 31% (1081 voti), dato superiore alle regionali 2010 ed alla media regionale e provinciale del partito nel 2015". 
 
"Un risultato - ci tiene a precisare il segretario cittadino del Pd - sul quale ha inciso la candidatura di Giulia Abbate che, con una campagna elettorale umile ed appassionata e anche grazie ad un affetto dei cittadini che va oltre le appartenenze partitiche, è riuscita ad imporsi in una competizione locale non semplice, con 867 preferenze (l'80% della preferenze esprimibili), superendo così gli avversari locali in 5 sezioni su 9".
 
"Resta - conclude Ruggiero - la preoccupazione per un trend di astensionismo (3995 votanti e 56%) che continua in città rispetto alle scorse Europee 2014, quando votarono in 3800 cittadini. Un astensionismo sul quale tutte le forze politiche cittadine, partiti e movimenti politici, devono interrogarsi responsabilmente in vista del bene comune".
 
Vincenzo De Rosa