Regionali, Mortaruolo e la Lonardo i più votati nel Sannio

Il giovane esponente del Pd sannita eletto al Consiglio regionale. Ottimi i risultati dei 5 stelle

Le operazioni di scrutinio sono terminate ovunque tranne che a Telese Terme

Benevento.  

 

Erasmo Mortaruolo, salvo novità eclatanti dell'ultima ora è il primo consigliere regionale eletto nel Sannio. L'esponente del Partito democratico ha ottenuto un totale (ancora parziale, manca il dato di Telese Terme) di 14.677 preferenze. Sempre per il Pd, Giulia Abbate ha invece ottenuto 6587 voti. Hanno scelto De Luca presidente della Campania 42mila 745 votanti con una percentuale di preferenza del 38,94. Solo circa 100 voti in più rispetto al candidato uscente Stefano Caldoro che ha invece ottenuto 42.606 preferenze.

Secondo candidato al consiglio più eletto nel Sannio è Sandra Lonardo Mastella (Forza Italia) che ha ottenuto oltre 10mila voti contro i 7.317 dell'ex senatore Mino Izzo che, quando manca solo il dato di Telese Terme, ha totalizzato ben 7.317 voti.

Nel Sannio dunque è un vero testa a testa tra centrosinistra e centrodestra.

Per quando riguarda Benevento, il candidato Mortaruolo (Pd) ha ottenuto 2.867 voti. Lucio Lonardo, candidato con la lista “De Luca presidente” ha invece totalizzato 2.125 voti in città per un totale di preferenze nel Sannio – manca sempre Telese Terme – di 3.209 preferenze.

Tanti i sanniti che hanno invece scelto di votare il Movimento 5 Stelle che ha ottenuto ben 21.587 preferenze. I dati quasi definitivi parlano infatti di 6.100 preferenze per Pasquale Maglione e 5740 per Francesca Maio.

Ottimo risultato anche per il candidato del Nuovo centro destra, Fernando Errico che totalizza 6.869 preferenze.

 

 

Redazione