Bagno di folla per la segreteria di Mastella

L'eurodeputato ha presentato la segreteria: tanti i cittadini e gli amministratori presenti

Benevento.  

Un bagno di folla, probabilmente inaspettato nelle sue dimensioni: per l'inaugurazione della segreteria politica di Clemente Mastella, Vittorio Fucci e Sandra Lonardo tanti sono stati i cittadini accorsi. 

Tanti anche gli amministratori del territorio presenti: molti sindaci, in particolare dal Fortore e dalla Valle Telesina. E proprio dal territorio vuol muovere le basi l'ex Guardasigilli, nella corsa che vedrà la lista civica che si andrà a formare verso Palazzo Santa Lucia. 

Presente anche il sindaco di Morcone, Fortunato, da poco uscito da Forza Italia, che avrà il ruolo di coordinatore della lista. 
Lista autonoma, ma che comunque farà parte della coalizione che sosterrà Caldoro per il secondo mandato da Governatore. 

Ritornare a essere partito del territorio dunque, riorganizzandosi tra le gente, nelle comunità. Questa la strada tracciata dall'ex Guardasigilli, che ha anche pronosticato un ruolo strategico della sua lista nella tornata elettorale: «I nostri sono voti aggiuntivi, e dico che saremo decisivi». 

Sulla stessa linea Fucci: «Pronto ancora una volta a dimostrare il mio amore per il Sannio, per un Sannio troppo spesso tradito». 

Un tradimento rimarcato da Sandra Lonardo, quando ha dichiarato: «Sono tantissime le cose fatte da Mastella per questa terra, cose palpabili. Vorrei chiedere all'onorevole De Girolamo o all'onorevole Viespoli se possono dire di aver fatto altrettanto». 

di Cristiano Vella