Mastella attacca Pepe: dalla sua amministrazione solo disastri

Il sindaco risponde al predecessore sulla paternità di opere pubbliche da poco inaugurate

Benevento.  

“L'amministrazione Pepe ha prodotto solo disastri ai quali abbiamo dovuto rimediare”. Clemente Mastella risponde così all'ex sindaco Fausto Pepe che, dopo le inaugurazioni del Ponte ciclopedonale Pagliuca e del Ponte Tibaldi, aveva incalzato l'attuale primo cittadino rivendicando i lavori come frutto della propria amministrazione.

Affermazioni che non sono andate giù a Mastella che risponde: “Si erano persi i soldi... non lo dico per ragioni di correttezza istituzionale. Ci siamo trovati a ricomporre una vertenza per i lavori, con il commissariamento e l'intervento della Prefettura. So solo io cosa ho dovuto affrontare. Il Ponte è stato costruito tra il 2017 e il 2019. Un momento in cui non c'era Pepe ma la mia amministrazione”.

E il sindaco, poi, chiama in causa la vicenda depuratore e incalza: “Durante l'amministrazione Pepe sono stati persi 12milioni di euro per la realizzazione del depuratore. Sono stato io a recuperarli e a far andare avanti il progetto. Ha fatto tali e tante malefatte amministrative dovute alla scarsa capacità di governare... e le magagne sono venute fuori successivamente”.

E ancora Mastella prosegue: “Vogliamo parlare dell'Amts? Se non fossi intervenuto si andava a piedi. Noi continuiamo a lavorare. Oggi saremo a Pantano dove è stata risistemata la zona danneggiata. L'amministrazione Pepe è stata un disastro”.