“Ho convocato costantemente l'assemblea dei sindaci, non ho mai approvato il piano ospedaliero, ho continuamente fatto obiezioni... avrei dovuto avere almeno un invito per il tavolo tecnico. Invece tutto è rimasto tra loro, tra Pd e Pd. Litigano, poi tornano sui loro passi. Si lasciano andare ad annunci elettorali, come quello del polo oncologico, poi cambiamo idea...”.
Clemente Mastella interviene sulla questione sanità e sulla vicenda dell'ospedale di Sant'Agata dei Goti. Lo fa bacchettando il partito democratico.
“Alla fine – incalza il primo cittadino di Benevento - si è proceduto nella direzione che avevo sempre indicato. Riportando il presidio ospedaliero di Sant'Agata verso l'Asl... sembra si vada in questa direzione”.
Infine Mastella conclude caustico: “Per come sono andate le cose nessuno degli amministratori mi chieda più nulla per la zona. E' inaccettabile che mi si chieda aiuto quando serve per poi annunciare i risultati nel momento pre elettorale. E' un atto di scortesia istituzionale incredibile”.