"Quanto dichiarato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca è semplicemente vergognoso. Gli insulti rivolti alla ministra Giulia Grillo sono solo un patetico tentativo di nascondere le proprie colpe".
Così i parlamentari campani del Movimento Cinque Stelle tornano sulla questione sanità che, nelle ultime ore, ha fatto registrare il duro attacco del Governatore e Commissario De Luca alla titolare del dicastero della salute.
Nel Sannio a riproporre la questione è la deputata Angela Ianaro.
"Siamo vicini a Giulia Grillo - prosegue la nota -, che sta lavorando sodo per far ripartire la sanità in Campania dopo i danni dovuti ad anni di sprechi, nomine clientelari e incompetenza che hanno consegnato ai cittadini campani strutture ospedaliere fatiscenti e servizi disastrosi, che sono soltanto il simbolo del fallimento della gestione De Luca.
Purtroppo, siamo ormai abituati agli exploit di questo soggetto: le uniche 'stupidaggini', per usare le sue parole, sono quelle che lui continua a raccontare ai cittadini campani. Le persone però hanno tutti i giorni sotto gli occhi lo sfacelo della sanità campana e non ce la fanno più. E' il momento che questo scempio giunga al termine. I campani non meritano tutto questo, perciò De Luca la smetta di chiacchierare e si faccia da parte. Nessuno ne sentirà la mancanza".