Nel corso dell’incontro che si è svolto nella sede di Forza Italia, la consigliera Chiusolo ha ribadito le ragioni del proprio impegno in vista della tornata elettorale: “Per me è un grande onore – ha detto la giovane avvocato sannita – poter rappresentare, attraverso la mia presenza in lista, le ragioni del mio territorio e di tante realtà del Sud Italia che vivono le stesse problematiche del Sannio”. “Voglio ringraziare il presidente Berlusconi, il Sindaco Mastella e la senatrice Lonardo, per aver puntato su di me per una sfida tanto prestigiosa ed impegnativa. Sono sicura che mi aiuterà tanto l’esperienza recente, maturata nel Consiglio Comunale del Capoluogo: è proprio da quella prospettiva privilegiata che ho avuto la possibilità di comprendere meglio le priorità che le istituzioni, di ogni livello, devono affrontare e risolvere. La mia candidatura, d’altra parte, è l’esito di un percorso condiviso con tanti amici, ai quali rivolgo il mio ringraziamento per il sostegno e l’affetto che mi stano riservando”.
Il Sud e le opportunità per i più giovani, sembrano essere le direttrici della campagna di Chiusolo la quale nel corso del suo intervento ha sottolineato che: “Il Sud a cui voglio dare voce è fatto di energie giovani che non si arrendono all’idea di abbandonare i propri affetti e le proprie case, magari in cerca di lavoro. C’è un grande gap, non solo in Italia ma in tutta Europa, tra centri e periferie: il rischio è che la continua sottrazione delle forze migliori possa condannare i territori ancora in cerca di un pieno sviluppo. La politica deve dimostrare di saper garantire sostenibilità e benessere per i cittadini, misure capaci di rilanciare l’economia e garantire condizioni migliori, soprattutto per i giovani. Solo attraverso gli effetti di queste iniziative, attese nel Sannio come nel resto d’Europa, si potranno minimizzare i populismi e i particolarismi che minano la stabilità delle istituzioni.
L’ancoraggio di Forza Italia ai valori e alle attività del Partito Popolare Europeo è una garanzia su questo fronte: un radicamento politico che si traduce nell’obiettivo di migliorare l’Europa, senza velleità di azzeramento”.
Prima di concludere il suo intervento, la Chiusolo ha indirizzato i propri auguri ai candidati sanniti “con i quali – ha detto – sicuramente potremo fare squadra per proseguire nel nostro impegno, anche dopo il 26 Maggio”.