De Caro (Pd) commenta la sentenza di "Mani sulla città"

Il deputato: agli amici dichiarati estranei restituiti onore e dignità

Benevento.  

"Esprimo profonda soddisfazione per la decisione  con la quale il tribunale penale di Benevento ha mandato assolti molti amministratori della Città di Benevento e, in ogni caso, fortemente ridimensionato le richieste della pubblica accusa.
Le assoluzioni pronunziate nei confronti di Luigi Boccalone, Fausto Pepe e Claudio Principe dimostrano, ancora una volta, che occorre riporre massima fiducia nella Giurisdizione".
Così il deputato del Partito Democratico Umberto Del Basso De Caro commenta l'epilogo odierno dell'inchiesta Mani sulla città (leggi qui).
"La vicenda processuale, assai risalente nel tempo, oltre a colpire gli amministratori, espellendoli di fatto dalla vita politica per molti anni, ha pesato non poco nelle vicende  amministrative degli anni successivi.
Agli amici dichiarati estranei dagli addebiti mossi è stato restituito l'onore personale e quello politico, la dignità  e la libertà della quale alcuni di essi erano stati ingiustamente privati.
Resto convinto che l'opinione pubblica ed i Cittadini in buona fede sapranno trarre le giuste conclusioni da questa amara vicenda giudiziaria".