Un copia incolla praticamente totale, non cambia nulla fuorché le cifre inserite nelle varie voci: così la relazione che accompagna il piano triennale delle opere pubbliche approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale di Benevento.
Non è un grave errore: ciò che conta sono i numeri contenuti nel piano, e se gli obiettivi non sono cambiati ci può anche stare che le parole che li accompagnano siano le stesse.
Sarebbe stato utile, magari, laddove le cose sono cambiate evitare magari il copia incolla, ad esempio, se l'assessore ad una data materia è cambiato, o addirittura non fa più parte della Giunta, sarebbe stato utile cambiare il nome dell'assessore titolare del settore cui sono state destinate le risorse: nella relazione 2019 infatti, come si può desumere dalle foto, ci sono risorse anche per l'assessore Maio, che ormai da un bel po' di tempo non è più assessore e non frequenta Palazzo Mosti.
Un mero errore chiaramente: lavorando sul vecchio documento è sfuggito di cancellare il nome dell'ex assessore e sostituirlo con quello del nuovo.