Curiamo La vita incontra Pizzuti e il Prefetto

"Serve tavolo allargato. E vogliamo Sant'Alfonso sotto giurisdizione Asl"

Benevento.  

Questa mattina in Prefettura il Comitato Curiamo La Vita, i cui attivisti si stanno battendo per le sorti dell'ospedale di Sant'Agata de'Goti, ha incontrato il prefetto Cappetta, il direttore dell'ospedale San Pio Pizzuti ed il direttore sanitario del Sant'Alfonso di Sant'Agata Pasquale Di Guida.
E' intervenuto in apertura Giulio Bagnoli, l'uomo che ha minacciato di lanciarsi nel vuoto per sensibilizzare sulla situazione del nosocomio.
Pizzuti ha rivendicato la fusione tra Ortopedia e Chirurgia spiegando che questa soluzione risulta ideale per salvaguardare il servizio. Pizzuti poi ha garantito il ritorno dell'amplificatore di brillanza a Sant'Agata. “L'attenzione del Comitato, intanto, resta rivolta all'incontro con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che si auspica possa essere allargato anche alla partecipazione di alti esponenti del Ministero della Salute affinchè si possa dare vita ad un tavolo con la partecipazione di tutti i soggetti interessati. Unica possibilità – questa – per porre in essere una reale “operazione verità” e per non concedere ad alcuno dei soggetti vie di fuga. Il comitato poi ha rinnovato la richiesta di ricondurre il “Sant'Alfonso” sotto la giurisdizione Asl”