De Lucia in Senato: "Orgogliosa del Sannio Capitale del vino"

La Senatrice: "Riconoscimento meritato, spero in tanti decidano di visitare la mia terra"

Benevento.  

La senatrice sannita del Movimento Cinque Stelle, Danila De Lucia è intervenuta oggi in Senato per ricordare che il Sannio è Città Europea del Vino.
“Un'eccezionale occasione per il nostro paese. Voglio ricordare – ha detto in aula De Lucia – che il Sannio, la mia terra, ha prevalso ottenendo questo riconoscimento, conquistandolo meritatamente e per me è motivo di grande orgoglio.
Ad oggi tutto il Sannio è all'apice dell'Europa nel settore vitivinicolo, ottenendo riconoscimenti continui. Spero in tanti decidano di visitare questi luoghi assaggiandone i frutti.
Lo scorso marzo – ha aggiunto la senatrice – c'è stato l'incontro a Matera tra capitale del vino e capitale della cultura, basato sulle buone pratiche per la tutela dell'ambiente in viticultura, il progetto Biowine. Matera ha piantato filari di falanghina nei giardini del territorio, per celebrare l'anno della doppia capitale europea, rafforzando il binomio vino cultura”.
La senatrice in aula ha anche ricordato l'appuntamento di Vinitaly, dove nel week end sarà illustrato il programma della manifestazione.