Quagliariello: «Basta polemiche, uniti fino al voto»

La nuova nota del coordinatore nazionale sulla situazione dell'Ncd sannita

Benevento.  

Nuovo intervento di Quagliariello , coordinatore nazionale di Ncd, per tentare di mettere pace nel partito, almeno fino al giorno delle elezioni.
Da un lato Quagliariello avalla le candidature, dall'altro chiede massimo impegno per la campagna elettorale, e sostegno per i candidati, rinviando le decisioni sull'organigramma del partito a dopo il voto.
«Una comunità politica è un luogo nel quale si cerca di armonizzare gli individui, i caratteri e le ragioni. Non certo un luogo in cui si tirano colpi bassi o si dà un giorno ragione all’uno e un giorno ragione all’altro.
Nello specifico, la lettera inviata al coordinamento provinciale di Benevento dal presidente Angelino Alfano e dal sottoscritto ha inteso segnalare quanto segue:
Che la scelta delle candidature ha risposto a criteri sia nazionali che locali in un clima purtroppo guastato dalla incomprensibile scelta dell’Udc di appoggiare De Luca.
Che, per questo, abbiamo confermato fiducia agli organismi preesistenti e alla loro funzione politico-organizzativa.
Che questo è il momento di concentrarsi sulla campagna elettorale da condurre tutti insieme e con il massimo impegno. I nostri candidati, oltre alla nostra fiducia, devono ricevere il massimo sostegno.
Che subito dopo il primo giugno, e in vista della formalizzazione di Area Popolare, gli organi statutari saranno eletti democraticamente, perché in una comunità, quando si hanno posizioni differenti, solo il metodo democratico è in grado di garantire le ragioni della convivenza.
Sono certo che sul filo di questo ragionamento vi sia la condivisione sia del coordinamento provinciale in tutte le sue espressioni, sia dell’onorevole De Girolamo che ho personalmente consultato. Insieme, oggi, il loro obiettivo è quello di ottenere per Ncd – Campania Popolare il miglior risultato possibile.

Redazione