Grandi contro...giovani contro. Sarebbe riassumibile così la situazione che si è creata nell'Ncd sannita dopo le candidature. Una nota al vetriolo è arrivata dal coordinatore regionale dei giovani di Ncd, Domenico Parisi: «Crediamo fortemente nel Nuovo Centrodestra e nel progetto di Area Popolare e lavoreremo per consolidarlo a differenza di chi invece, pur permanendovi, sostiene che Ncd sia finito. Probabilmente qualcuno è con il corpo ancora nel Nuovo Centrodestra ma con la mente già con Berlusconi”. Così Domenico Parisi, coordinatore regionale dei giovani del Nuovo Centrodestra della Campania e membro del coordinamento provinciale di Benevento.
«Rispettiamo tutte le posizioni, - continua Parisi - anche quelle imbarazzanti di chi si fregia di aver fondato qualcosa che ora rinnega e che pare voler distruggere, ma non vi è alcun elemento razionale e politico per poterle condividere. Per questo motivo, insieme ai tanti amministratori, militanti e giovani che ci spingono a proseguire su questa strada, andremo avanti per rafforzare nel Sannio e in Campania il progetto politico di Ncd».
»Nei giorni scorsi –conclude il coordinatore regionale dei giovani Ncd – abbiamo incontrato il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello proprio per parlare del futuro di questo progetto politico ed è emersa unità di intenti sulla linea da seguire. Con il presidente nazionale Angelino Alfano, con il coordinatore Quagliariello e con il coordinatore regionale Gioacchino Alfano andremo avanti con maggiore decisione in questo percorso non curanti di chi invece vuole indebolire il progetto politico».
Redazione