Giulia Abbate ha scelto la sua Airola per aprire ufficialmente la campagna elettorale in vista dell'appuntamento al voto per i cittadini campani. La consigliere regionale uscente del Partito Democratico, candidata come capolista nella compagine guidata da Vincenzo De Luca, questa sera ha incontrato i cittadini presso un Teatro Comunale molto affollato.
"Questa regione - dichiara Abbate - è una regione al collasso da tanti punti di vista ed è sotto gli occhi di tutti. E' mancata l’Ente Regionale per quanto riguarda la programmazione: non c’è stata una programmazione per la sanità, per i trasporti, per l’immigrazione.
C’è quindi la necessità di inaugurare una nuova stagione e solo con Enzo De Luca sarà possibile. Nel frattempo la capolista del Pd sottolinea che il suo impegno sarà quello di dare voce e potere al suo territorio: il Sannio, che, come ha dichiarato, è stato “per troppo tempo dimenticato e disattenzionato dal governatore uscente Caldoro".
"Il mio slogan - conclude Giulia Abbate - è Forte perchè Libera, non per atteggiamento di presunzione, la forza è la forza morale che ho e che deriva dal fatto di essere libera, di non avere grandi sponsor e quindi di avere maggiore indipendenza".
Giovanna Di Notte