Mastella: "Nel Pd in lotta come i leoni per la fecondazione"

L'ex Ministro a margine della presentazione dei candidati di Forza Italia alle regionali

Benevento.  

 

“Nel Pd sannita sono in lotta tra di loro come i leoni in gara per fecondare le leonesse”. Il giudizio è di Clemente Mastella che poco fa è intervenuto alla manifestazione di Forza Italia promossa per presentare i candidati alle prossime regionali: Mino Izzo e Sandra Mastella Lonardo.

 

“Saranno due gli elementi – è l'analisi dell'ex Ministro della Giustizia – che incideranno sull'esito delle prossime elezioni qui nel Sannio. Il primo è l'orientamento dei singoli elettori, e quindi il radicamento dei partiti, il secondo la stanchezza nei confronti del quadro politico. Questo ultimo elemento avrà a sua volta due conseguenze: la bassa affluenza e la cifra del Movimento 5 Stelle”.

Secondo Clemente Mastella, che nella sua analisi prevede una bassa affluenza, saranno i tre partiti più grandi a dividersi i due seggi in serbo per il Sannio. 
“Il Movimento 5 Stelle sfrutterà il corridoio della disaffezione verso la politica, Forza Italia che aveva già un suo plafond di voti potrà contare anche sul nostro valore aggiunto. E poi c'è il Pd, una sommatoria di potere a tutti i livelli”.

A breve il resoconto dell'incontro in programma al President.

 

Antonio Orafo