Arriva la replica del centro "E' più bello insieme" al sindaco Mastella:
"In merito al comunicato stampa del Sindaco Mastella relativo al ripristino del funzionamento del CSP "E' più bello insieme" a partire dal prossimo lunedì non possiamo che essere soddisfatti e desiderosi di ricominciare un servizio interrotto. Ringraziamo il Sindaco per l'impegno.
Da quanto apprendiamo dalla stampa, pur non avendo ricevuto alcuna nota dal dirigente Verdicchio in merito alla ripresa del funzionamento del servizio, possiamo ben sperare che i voucher verranno materialmente distribuiti alle famiglie nelle prossime ore.
A queste condizioni don Nicola De Blasio, nella sua persona fisica e non in quanto direttore Caritas, ha confermato la sua volontà di voler accollarsi la spesa di canoni arretrati. Ribadiamo che quei canoni da sempre sono stati contestati dalla Cooperativa Sociale La Solidarietà, che ha già pagato l'uso dell'immobile con servizi gratuiti opportunamente formalizzati e rendicontati e per i quali aspetterà a questo punto il legittimo compenso.
Siamo dunque pronti, come già dichiarato in diverse PEC, a concludere l'accordo stabilito il 27 giugno, a patto, ribadiamo, che i voucher siano davvero messi sul tavolo della trattativa.
In questi giorni gli operatori e le famiglie del CSP hanno cercato in ogni modo di non spegnere l'entusiasmo dei ragazzi pur con il servizio interrotto, andando finanche ad infiammare il Giffoni Filmfestival con la loro energia travolgente, non possiamo che essere felici di una storia che dovrebbe concludersi dunque nelle prossime ore con un vero lieto fine.
Aspettiamo la convocazione formale per la firma dell'accordo".
Centro disabili a Mastella: "Pronti a rispettare i patti"
Ma imprecsindibili sono i voucher: "Devono essere rimessi sul tavolo della trattativa"
Benevento.