Cucù, la sede di Forza Italia a Benevento non c'è più

Colasanto (candidato in un'altra lista) sostituisce il simbolo col suo nome

Benevento.  

 

Cucù, la sede di Forza Italia... non c'è più. Questa mattina gli attivisti del partito si sono ritrovati con le insegne di Colasanto. Nessuna traccia, invece, del tricolore di quella che (era) la sede del partito. Niente più striscione con lo slogan “Il nostro amore si chiama fedeltà”, dunque. Adesso a campeggiare sulla struttura di via Francesco Flora c'è la maxi scritta “Colasanto – con Caldoro presidente”.

Scomparsa, dunque, Forza Italia a Benevento. E non per decisione degli elettori, ma – ironia della sorte – per scelta del suo coordinatore provinciale. Un caso che se non è più unico che raro, poco ci manca.

C'è da star certi che la cosa non passerà inosservata. Nel frattempo, per adesso gli “azzurri” dovranno fare i conti con una sede che non è più tale e un coordinatore candidato in un'altra lista. Va bene che la politica ha da tempo abituato ai bizantinismi, ma in questo caso risuonano nella mente le parole di Karl Marx: “La storia si ripete sempre due volte. La prima come tragedia, la seconda come farsa”.

Giovanbattista Lanzilli