Domenico Mauro, Commissario di Forza Italia Benevento, interviene sulla vicenda del Centro Disabili "E' più bello insieme" schierandosi con le famiglie, ma invitando a superare le polemiche: "l Comune di Benevento è in dissesto. I motivi del dissesto sono noti a tutti e, certamente non sono imputabili a questa amministrazione. Per l’anno 2017, stante il ritardo della Regione Campania, il Comune di Benevento anticipava i fondi, euro 90.811.24, per la Cooperativa sociale “ La Solidarietà”;
In data 30/05/2018, il presidente della Commissione tecnica dell’Ambito B1, verificava, anche, che l’immobile di proprietà del Comune di Benevento era occupato sine titulo dalla Cooperativa sociale “ La Solidarietà”, come, peraltro, da diffida del settore Avvocatura del Comune di Benevento che chiedeva alla medesima cooperativa il pagamento dell’indennità di occupazione pari ad € 42.547.50; Debito questo, peraltro, riconosciuto dalla medesima cooperativa in data 27/06/2018.
Il commissario provinciale di Forza Italia- Domenico Mauro- invita le forze politiche ad evitare su temi sensibili, come questo, sterili strumentalizzazioni e, si schiera senza se e senza ma, concretamente, al fianco delle famiglie dei disabili.
Il Debito esiste ed è stato accertato dalla struttura tecnica/amministrativa pena danno erariale; la politica, cosa ben diversa dalla struttura tecnico/amministrativa, anziché fare demagogia prenda atto della situazione debitoria e, agisca con azioni concrete, non strumentalizzando i bisogni, le sofferenze dei diversamente abili".
Mauro, inoltre, ha anche contribuito economicamente per il superamento dello stato d'empasse: "Il Commissario di Forza Italia - Domenico Mauro- pertanto, facendo seguito al gesto concreto del Sindaco di Benevento,(ndr. Impegno per € 3000/00), nelle forme e nei modi di legge, metterà a disposizione, nei prossimi giorni, la somma di euro 1000/00, in merito a tale problematica, per il sostegno delle persone diversamente abili.
Mi auguro- ha detto il Commissario di Forza Italia- - che inizi una gara di solidarietà per aiutare concretamente chi ha bisogno.
Mauro- infine- rivolgendosi- a tutte le forza politiche- conclude: Basta con gli sterili proclami e con il solito bla, bla, bla".