Zoino (Mario) e le "mazzate" al Pd e al nipote (Francesco)

Show in conferenza del consigliere comunale

Benevento.  

Dietro l'aspetto pacioso e la cadenza pacata spesso Mario Zoino nasconde uno “spirto guerrier”. E infatti, nella conferenza stampa di presentazione dei candidati, non si è fatto pregare... né nello sparare bordate al Pd (ma da questo punto di vista è quasi un habituè) né nel promettere mazzate al nipote Francesco.

Eh già, l'ha ribadito due volte Zoino (Mario): «Sostengo Francesco perché è un bravo ragazzo... e perché se mi deluderà potrò prenderlo a schiaffi». 

Un atteggiamento quasi paterno...tanto che il padre di Francesco glielo propone : «Se lo vuole, posso darglielo in adozione...». 

Poi però il discorso si sposta sul Pd, e Zoino lancia bordate: «Francesco è un bravo ragazzo e non ha padroni, altri invece qui ne hanno. Nel Pd sono stati candidati dei “signor sì” che chiamano per qualunque cosa la persona che governa questa città, che è sempre la solita, da cinquant'anni . Questo non va bene, e bene ha fatto Fausto Pepe, che per contro aveva un profilo ben diverso da quello dei signor sì, a candidare Lonardo».

Crisvel