Circoli telsini Pd: c'è il comitato per Mortaruolo

A San Lorenzello i circoli della zona uniranno le forze per sostenere il segretario

Benevento.  

Pieno sostegno dalla Valle Telesina alla candidatura di Erasmo Mortaruolo. Con una riunione che si è svolta lo scorso 30 aprile, i Circoli del Partito Democratico della zona hanno deciso di costituire a San Lorenzello un comitato territoriale a sostegno del segretario provinciale del partito, candidato al consiglio regionale della Campania.

Nel corso della riunione si è discusso degli aspetti organizzativi, della pianificazione degli eventi e convegni tematici, e del programma. Sostegno alle imprese, programmazione comunitaria, nuove prospettive di sviluppo attraverso il miglioramento della rete infrastrutturale, come il raddoppio della Telesina, fonti energetiche rinnovabili e ricambio generazionale sono state le tematiche su cui, in particolare, si è focalizzato l'incontro.

L'esigenza di cambiamento e di innovazione è stata considerata da tutti i presenti come la priorità assoluta in questa fase storica per rilanciare il Sannio e la Campania. Un cambiamento che necessariamente deve coinvolgere anche la classe dirigente, favorendo un ricambio che privilegi, come modalità di selezione, il merito.

Un pensiero condiviso anche da Erasmo Mortaruolo, che, durante la riunione, ha sottolineato come questa necessità di cambiamento possa trovare concreta attuazione nella gestione degli enti e società partecipate, che proprio a causa della non idonea selezione della classe dirigente, non sono riusciti ad adempiere in pieno alle loro funzioni. “Si deve ripartire dal merito – ha sottolineato il segretario -  lasciando alle spalle la politica delle poltrone e della mediocrità. Mettere persone capaci nei ruoli chiave è fondamentale per uscire dal ritardo di sviluppo.”

Anche per questa ragione, i dem telesini sosteranno la candidatura del loro segretario. “Confidiamo - hanno sottolineato -  nella candidatura di Mino che come segretario ha già dato e sta dando prova di serietà, capacità e soprattutto onestà".

Redazione