Già in campagna elettorale, probabilmente avvertendo il sentore che fossero loro i veri competitor, sia il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che la moglie Sandra, candidata ed eletta al Senato, avevano messo nel mirino i Cinque Stelle, non lesinandogli mai critiche e attacchi.
Anche il post voto sembra improntato sulla volontà del primo cittadino e della senatrice neo eletta di marcare una netta linea di confine tra loro e i CInque Stelle.
A distanza di poche ore infatti sia il sindaco che sua moglie sono intervenuti sui social in due interventi aventi sempre ad oggetto il Movimento Cinque Stelle.
Il primo cittadino, nelle ultime ore coinvolto nella discussione relativa alla presenza di innumerevoli buche sulle strade di Benevento commenta ironico su Facebook: "Vedo sui social una simpatica vignetta che mi ritrae con le mani mentre sto in una buca. Ragazzi, se fossi stato a Roma, amministrata dai 5 Stelle, sarei completamente affondato".
Sua moglie invece commenta la giravolta del fondatore del Movimento, Beppe Grillo, relativamente alle Olimpiadi: Grillo rifiutò le olimpiadi romane definendole uno spreco di risorse pubbliche mentre ora ha auspicato l'assegnazione delle Olimpiadi a Torino, città governata dalla Appendino: "Come si fa a giustificare da parte dei 5Stelle, il SI a Torino ed il NO a Roma per le Olimpiadi?
Scrive qualche giornale :”Schizofrenia”.... per rispondere alla Siani:”e , te’ giù trattat...”
Poteva essere una grande occasione per Roma, sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il Sindaco di Roma, che, se ricordo bene all’epoca, non decise da sola....
Questo dimostra la linea univoca che i personaggi del Movimento applicano. , prima dicono no, poi dicono si...tema Europa docet....che Iddio ce la mandi buona.
Non vuole essere assolutamente un’offesa, ma sola una constatazione".
Tra buche e olimpiadi: i Mastella attaccano il Movimento
Mastella ironico: "Buche? A Roma dalla Raggi ci si affonda". La moglie contro Grillo
Benevento.