FI archivia le polemiche: andare avanti uniti per il Paese

Presentati i candidati. Lonardo: "Dramma lavoro". Mastella: "Pd in frana"

Il coordinatore regionale De siano sulla vicenda 'De Girolamo': "La questione sarà affrontata e risolta nelle sedi opportune dopo il 4 marzo". La parlamentare sannita assente manda un video dai "tetti rossi di Bologna"

Benevento.  

“Sono sicuro che il 5 marzo con una telefonata mi annunceranno che un'onda azzurra avrà travolto il Sannio”, ha affermato L'europarlamentare di FI, Fulvio martusciello che ieri sera al teatro Massimo di Benevento ha presentato i candidati a Camera e Sentao del partito di Silvio Berlusconi. Un accorato discorso quello di Martusciello che ha ricordato anche la sua prima esperienza politica partita tanti anni fa proprio da Benevento: “Dal 1994 al 2006 costruimmo un partito forte nel Sannio.

Programma, unità e condivisione i temi che hanno appassionato i presenti in una sala gremita.

Assente Nuncia De Girolamo che, impegnata nella sua campagna elettorale nel collegio di Imola e Bologna ha mandato un video per salutare i sostenitori.

Presenti, invece tutti gli altri: da Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia, Evangelista Campagnuolo, referente del movimento giovanile; ed i candidati: Sandra Lonardo, Cosimo Sibilia, Fernando Errico, Carmine Antropoli, Anna Zollo, Ines Fruncillo e Claudio Lotito.

“Il mio impegno e quello del partito sarà quello di risolvere la crisi del lavoro”, ha commentato la candidata al Senato Sandra Mastella che ha aggiunto: “Tutti sanno che non c'è lavoro per i giovani, ma il problema è anche che il lavoro manca per i 40enni, i 50enni e così via. Un vero dramma sociale che dovrà essere risolto grazie al programma di Silvio Berlusconi. Deve cambiare la politica fiscale in Italia”.

Sembrano definitivamente archiviate le polemiche della mancata candidatura di Nunzia De Girolamo nei collegi campani.
“Tutto può succedere ma in questo momento fino al 4 di marzo bisogna essere uniti, il Paese deve ripartire”, ha affermato il coordinatore regionale di Forza Italia Domenico De Siano che sulla polemica con la De Girolamo spiega: “Per quanto mi riguarda non mi scandalizzo per le polemiche e le prese di posizioni. Questa è la politica. Nelle sedi opportune verificheremo il tutto”. E sulla leadership nel Sannio rivendicata dalla De Girolamo De Siano risponde: “Forza Italia è un partito formato da tante persone. Non sono certamente solo io” ed aggiunge: “Dopo il 4 marzo certamente la questione sarà affrontata nelle sedi opportune. Ci devono e ci possono essere dei confronti, delle discussioni. Ci confronteremo ma oggi è importante è dimostrare che Forza Italia è un partito coeso, unito. Oggi si parla solo della campagna elettorale”.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'irpino e candidato nel collegio Avellino Benevento, Cosimo Sibilia: “Mettere da parte le polemiche e portare avanti la campagna elettorale in maniera unitaria all'interno dell'intero collegio”.

Clemente Mastella dal canto suo non usa mezzi termini per lanciare frecciate al Partito Democratico e a quelli che il sindaco di Benevento, che da pochi giorni ha aderito a Forza Italia, ritiene essere gli unici veri avversari: il Movimento 5 Stelle.

“I grillini sono impietosamente irregolari e incoerenti anche sul piano morale in merito alle candidature di alcuni cosiddetti impresentabili”. E sull'assenza della De Girolamo, Mastella spiega: “Io nella mia vita non ho mai avuto nemici. Siamo sereni, al di là dell'amarezza. Bisogna essere uniti”. Poi l'affondo al Partito Democratico. “Il Pd da queste parti è in frana netta. Il Pd non esiste, non fa parte della contesa,. La contesa vera è con i 5 Stelle”, ha concluso Mastella.

Al.Fa