Carullo: "Sì, stimo Iannace ma il mio impegno è con Meloni"

Fratelli d'Italia: il sindaco di Mercogliano stoppa le polemiche sui suoi flirt con il Pd

Benevento.  

 La prima volta di Massimiliano Carullo a Benevento con la bandiera di Fratelli d'Italia. Lo spettro di Pasquale Viespoli aleggia nella saletta di palazzo Paolo V, appena il 16 novembre scorso, presso l'auditorium vergineo del museo del Sannio, la leader Giorgia Meloni gli prometteva sostegno per la candidatura. Ma tant'è. La politica è anche guardare avanti. A giocarsi le chance di questa campagna elettorale, come capolista nel proporzionale, sarà il sindaco di Mercogliano, l'irpino Massimiliano Carullo, le cui capacità elettorali devono aver rappresentato un avallo più competitivo rispetto alla vecchia guardia che anche Franco D'Ercole, ex assessore all'Industria nella regione di Antonio Rastrelli, era pronto a testimoniare.

Il capolista ha compreso la necessità di azzerare le polemiche che lo rincorrono. Come sindaco, a Mercogliano, ha più volte flirtato con il consigliere regionale Carlo Iannace, recordman di voti grazie all'Amdos di cui pure Carullo risulta sponsor sfegatato. Ne ha confessato l'amicizia e la stima, dovuta a frequentazioni non politiche ma di natura personale: “Un conto è lo straordinario medico e le sue capacità umane con cui continuerò a rapportarmi”, ha spiegato il sindaco Carullo, “un altro sono la politica e il mio impegno civile. Giorgia Meloni ha voluto riconoscermi la capacità di rappresentare le zone interne, al di là dei confini tra due province che storicamente sono unite dai problemi da risolvere. E io mi candido a rappresentarne tutte le eccellenze, senza fare differenze tra Avellino o Benevento”.

A presiedere l'incontro l'onorevole Edmondo Cirielli, presidente della Direzione nazionale di Fratelli d'Italia, che si è detto più che soddisfatto della selezione operata schierando, oltre Massimiliano Carullo, Elisabetta Castiglione, Alberto Febbraro ed Ida Santanelli, nel collegio proporzionale Benevento-Avellino per la Camera dei Deputati e l'onorevole Giovanna Petrenga e Anna Maria De Vanna, candidati al collegio proporzionale Avellino-Benevento-Caserta per il Senato della Repubblica.

Segui l'intervista a Massimiliano Carullo