Centrodestra: dopo le polemiche si serrano i ranghi

Incontro Errico - Mastella per concordare una campagna elettorale all'insegna dell'unità

Benevento.  

Polemiche alle spalle: via alla campagna elettorale, nel segno dell'unità, per ora. Il centrodestra serra i ranghi nel Sannio, e dopo le bordate che la De Girolamo ha lanciato in tv e sui giornali contro l'estabilishment di Forza Italia campana, già in serata la deputata sannita ha stemperato la tensione con un post su Facebook: “Io mi fido di Berlusconi, mi sono sempre fidata, continuerò a farlo per tutta la vita e lo ringrazio per la fiducia che ha sempre riposto in me. Parlo solo con lui o con chi da lui delegato. Tutti i voti di Forza Italia sono di Silvio Berlusconi, quindi per me conta solo la sua parola. La ferita di quello che e' accaduto resta aperta. I fatti li ho raccontati, ma adesso non e' piu' tempo di polemiche perche' siamo in campagna elettorale e i nostri avversari, ma soprattutto gli avversari dell'Italia, sono il Pd e il M5s”.


E infatti già sono cominciati i primi incontri tra candidati: Fernando Errico, candidato nell'uninominale per Forza Italia ha incontrato Mastella, che ha la moglie Sandra candidata al Senato. Si è concordata una campagna elettorale comune, volta all'unità e a portare il massimo risultato possibile, tout court, per il partito di Berlusconi sul territorio. Sembrerebbe un dato scontato, ma non lo è, il day after delle candidature ha inevitabilmente modificato i rapporti di forza nel centrodestra sannita e il timore di un'opa mastelliana sul partito azzurro nel Sannio c'è.


Ma ora c'è da portare a casa il risultato, il resto si vedrà dal 5 marzo in poi, l'orientamento nel centrodestra, allo stato è questo. Per questo è stata contattata anche la Lega Nord: i salviniani sanniti non sarebbero contentissimi per il trattamento ricevuto in fase candidature, per questo si vuol sedare il malcontento per evitare che possa trasformarsi in un travaso di voti, a prescindere dal volume, verso altri partiti ed altre compagini.

Crisvel