Impianti sportivi. Sguera (FI): "Da M5S mai un aiuto concreto"

L'esponente di Forza Italia: "Giunge solo censura, disapprovazione, rimprovero e stigmatizzazione"

Benevento.  

Vincenzo Sguera, consigliere comunale di Forza Italia replica a muso duro contro le dichiarazioni degli esponenti Movimento 5 Stelle in merito alla questione degli impianti sportivi in proprietà comunale.

“Nella mia qualità di consigliere comunale – afferma l'avvocato Sguera - ritengo doveroso replicare brevemente alla stessa, poiché stanco delle sterili polemiche puntualmente fatte dai primi. Ed invero, costoro, ancora una volta, dimostrano di non avere affatto a cuore le sorti della città, limitandosi, con il loro modus operandi, unicamente a criticare l'operato dell'amministrazione.

Sul punto, basta leggere i verbali delle ultime sedute della “Commissione Sport” per rendersi conto che i consiglieri del m5s, durante gli incontri concordati per discutere delle problematiche e della risoluzione delle questioni attinenti le strutture pubbliche di che trattasi, si sono limitati – e si limitano - ad “origliare” ed a captare – in modo superficiale- le difficoltà che l'amministrazione incontra per ricercare le migliori soluzioni, salvo, poi, frettolosamente, dedicarsi alla censura a mezzo comunicati stampa e divulgazione sui social , tentando di dimostrare ai loro seguaci di avere piena “conoscenza del problema” ed, al contempo, beceramente stigmatizzando l’operato di chi comunque tenta di dare risposte concrete alla comunità.

Nella realtà – spiega ancora Vincenzo Sguera - e nella pratica non giunge mai un contributo concreto o un aiuto fattivo da parte loro; non un suggerimento utile - ancorchè in campi diversi da quelli tecnico-giuridici- né uno studio approfondito per agevolare gli altri colleghi nella disamina delle questioni.

Giunge solo censura, disapprovazione, rimprovero e stigmatizzazione di “ciò che non è stato fatto, ma che si doveva fare”. Questo – conclude -, purtroppo, è lo stile e la politica dei consiglieri del movimento cinque stelle. A sostegno di quanto innanzi esposto allego copia degli ultimi verbali relativi ai lavori svolti dalla “Commissione Sport”.