Altrabenevento: "Mastella usa sito Comune per far politica"

In home, nella sezione social, il logo di Noi con l'Italia: "Abbiamo segnalato ad Anac"

Benevento.  

Arriva la segnalazione dell'associazione Altrabenevento relativa all'uso politico della pagina istituzionale online del Comune di Benevento. 
Altrabenevento spiega: "Sulla prima pagina del sito istituzionale del Comune di Benevento (comune.benevento.it ), quello che i cittadini consultano per leggere gli atti ufficiali dell'Ente ed avere notizie sui provvedimenti relativi alla amministrazione della città, compare, incredibilmente, in bella vista, il simbolo "NOI con l'ITALIA" che sarà presente alle prossime elezioni politiche. Si tratta chiaramente di pubblicità elettorale assolutamente vietata sui siti istituzionali degli enti che devono seguire le regole dettate dall'Autorità Nazionale Anti Corruzione per garantire Trasparenza e corretta informazione.

Il simbolo è accompagnato da questa presentazione di Mastella "Ecco il nuovo simbolo del quale siamo parte costitutiva e fondamentale e con il quale ci presenteremo alle elezioni politiche nel centrodestra". 

Abbiamo appena segnalato all'ANAC l'uso del sito dell'Ente per fare pubblicità al simbolo sotto il quale Sandra Lonardo Mastella sarà candidata alle prossime elezioni politiche, ma saremmo curiosi di sapere quale funzionario comunale ha consentito quella pubblicazione e che cosa ne pensa la Segretaria Generale del Comune, responsabile Anticorruzione e della Trasparenza dell'Ente".

Il simbolo, in realtà non è stato inserirto direttamente nel portale ma compare nella sezione "social", dove vengono riportati i contenuti del profilo Facebook del Comune e quelli del profilo del sindaco Mastella: essendo il simbolo e la realtiva didasclia  l'ultimo contenuto condiviso nella pagina del sindaco  in automatico sul portale di Palazzo Mosti attualmente campeggia il logo del partito.