Mario Pepe: "Io candidato con Liberi e Uguali? C'è simpatia"

Il sindaco di San Giorgio potrebbe essere in campo alle prossime politiche

Benevento.  

Il corteggiamento c'è, il gradimento pure. Potrebbe essere il sindaco di San Giorgio Del Sannio, Mario Pepe, il candidato alle politiche 2018 per il partito Liberi e Uguali del Presidente del Senato, Pietro Grasso. 
In parlamento per la prima volta col Partito Popolare nel 1994, Pepe è stato deputato anche nella XIII e nella XVI legislatura, passando dalla Margherita e poi dal Partito Democratico. 
Pepe ammette con Ottopagine il gradimento per "Liberi e Uguali": "E' presto per parlare di candidature ma sicuramente c'è una simpatia. Conosco Grasso che è persona autorevole e conosco gli altri meglio. E' sicuramente un partito che desta fiducia rispetto a un mondo di mediocri. Parliamoci chiaro, il mio mondo non c'è più, si sono creati dei movimenti di centro che hanno l'unico obiettivo di guadagnarsi la pagnotta parlamentare, di certo non posso andare con partiti nepotisti": 
E in riferimento al territorio Pepe conferma lo strappo con Mastella: "Si era partiti con una prospettiva, poi si è andati in una direzione diametralmente opposta e questo non mi piace". 
E dunque potrebbe essere "Liberi e Uguali" di Pietro Grasso la nuova casa del sindaco di San Giorgio, anche in virtù delle amicizie con i vertici del partito che Pepe negli anni da parlamentare ha costruito. 

                                                                                                                                                                                                Cristiano Vella