‘’L’incontro "Ascolto e confronto: verso gli Stati Generali’’ si sono rivelati un grande momento di dibattito. Questo format sembra essere piaciuto particolarmente: mi preme ringraziare però, tutti coloro che hanno collaborato fattivamente all’organizzazione della giornata. È facile comprendere come, la riuscita di giornata così, sia frutto del lavoro di una squadra’’.
Così Nunzia De Girolamo, parlamentare di Forza Italia, commenta l’incontro tenuto ieri a Benevento, nel corso del quale è intervenuto con un videomessaggio anche Silvio Berlusconi.
‘’Un ringraziamento ulteriore – prosegue la deputata – va a tutti gli ordini professionali, associazioni di categoria, rappresentanti istituzionali e di partito presenti. Il Presidente Berlusconi, come ha avuto modo di dire pubblicamente, è stato entusiasta dell’iniziativa e dell’ampia partecipazione registrata.
L’evento che abbiamo vissuto ieri, è stato solo un punto di partenza: abbiamo raccolto tanto materiali, e, con il mio staff, nei prossimi giorni provvederemo ad approfondire il materiale emerso dalle quasi nove ore di dibattito.
I commenti positivi, devono farci riflettere però, sulla necessità di avviare, cadenzialmente, incontri del genere. Il mondo professionale, le categorie nonché gli ordini, così come il mondo della sanità e dell’Università, - conclude la De Girolamo - hanno necessità di confrontarsi con la politica’’.