“La legge elettorale che abbiamo voluto costringe finalmente ad avere un deputato nel proprio Collegio. Per un partito come il nostro non si può che partire da candidati del territorio. Questa è una buona legge elettorale. 231 deputati del collegio saranno finalmente eletti dai cittadini”.
Così il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Maurizio Lupi da Benevento ha commentato la nuova legge elettorale che sta per essere varata.
Il numero uno di Ap nel Sannio per l'inaugurazione della nuova sede provinciale di Ap in via Cardinal di Rende, nel centro storico di Benevento. Taglio del nastro affidato all'onorevole Lupi, al sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano e a Luigi Barone, dirigente nazionale di Alternativa Popolare. Presente anche i numerosi amministratori sanniti di Ap, tra gli altri il vicepresidente della provincia e coordinatore provinciale di Alternativa Popolare, Francesco Maria Rubano.
Durante l'incontro Luigi Barone è stato nominato nuovo responsabile organizzativo nazionale di Ap. Ad annunciarlo, in conferenza stampa a Benevento, è stato il coordinatore nazionale di Ap Maurizio Lupi. "A lui il compito di guidare l'organizzazione della conferenza programmatica nazionale che si terrà a Roma il prossimo 11 novembre", ha spiegato Lupi che ha concluso: "È un riconoscimento alla Campania e alle sue aree interne".