(fed.fes) - "Il Rosatellum Bis e' una frode elettorale, la soglia per le liste in coalizione e' allo 0,7 per cento! Un mercato delle vacche a cielo aperto, dove miriade di liste inventate, senza alcun riferimento ai territori, contrattano il loro posticino in paradiso in cambio di una manciata di voti. Se vincono loro, riabituatevi a Mastella ministro della Giustizia con l'1,4 per cento dei voti dei cittadini".
Cosi' il MoVimento 5 Stelle sul blog di Beppe Grillo.
Intanto, proprio stamane, l'ex ministro di Grazia e Giustizia ha infatti annunciato la volontà di ricostruire l'Udeur, il partito da un milione di voti che ad effetto delle inchieste giudiziarie è stato praticamente dissolto. Mastella, dopo aver a più riprese promesso che non si ripresenterà candidato in Parlamento, avrebbe in animo di spingere per una candidatura del figlio, senza escludere la possibilità di ripresentare, sul palcoscenico politico, anche la moglie Sandra.
I contatti strettissimi con Forza Italia e la deputata Nunzia De Girolamo, nonostante rapporti trascorsi piurttosto turbolenti tra i due, confermano che qualcosa bolle in pentola e che, una volta ripresa la forza di attrazioone del centrodestra, taluni distinguo con Alternativa Popolare e l'Udc di De Mita risultano molto più leggibili alla luce dello 0'7% di cui ha parlato Grillo.