“La classifica del Sole 24 Ore, che ha valutato attraverso uno studio della Governance Poll l'operato e l'indice di gradimento del Sindaco di Benevento Pepe, - dichiara Giovanni D'Aronzo del Partito Socialista Italiano – lo attesta nelle ultime posizioni e precisamente alla 97° posizione su 99.
Questo attesta attraverso un autorevole istituto che i beneventani oramai sono disinnamorati dell'attuale Sindaco e di questa amministrazione comunale. Di fatto, questo dato attesta la totale incapacità politica amministrativa, dimostrata in questi anni di totale assenza di programmazione e di visione della città.
Questo dato si pone in netto contrasto con la gestione, visto che, in un periodo di forte crisi, si continua a conferire incarichi presso la casa comunale.
Infatti, le ultime consulenze nell'ambito del PIU' Europa dimostrano come a Palazzo Mosti si è attenti nello sfruttare tutte le opportunità del momento in termini di incarichi, lasciando allo sbando una intera comunità che all'attualità è al completo sbaraglio.
Una mancata visione della città, senza un minimo di programmazione sta relegando la città anch'essa di sicuro nelle ultime posizioni di classifica in termini di occupazione, vivibilità, sviluppo, mobilità, ecc.. Riteniamo che dopo le elezioni Regionali, ci sia bisogno di uno scatto di tutti per cercare nuove soluzioni per trovare una guida capace a rilanciare la nostra città".
redazione