Capuano (FI): "Il nostro problema non è Feleppa, ma i 3 di Ap"

Quello di Russo è uno sfogo, ma col dialogo rientrerà. Da definire invece la posizione dei 3 di Ap

Benevento.  

Non c'è maretta in Forza Italia. Lo assicura il capogruppo in consiglio comunale Antonio Capuano, all'indomani delle dimissioni di Nanni Russo da presidente della commissione Ambiente, in polemica per l'assegnazione della delega al verde a Feleppa, neo transitato in Ap.

Nessuna distonia rispetto al gruppo, ha assicurato Capuano: “Sono già intervenuto in merito spiegando che l'approdo di Feleppa in maggioranza va salutato con favore, e queste affermazioni fatte sono tese a rafforzare l'unità della maggioranza. Il nostro problema non è certo Angelo Feleppa, il nostro problema è un altro”.
Problema mai nascosto da Forza Italia, per altro, che si chiama Alternativa Popolare: “Quei tre fanno finta di stare in maggioranza – continua Capuano – e a settembre, alla ripresa, dovremo definire questa situazione: se avessero fatto la civica non sarebbe stato un problema, ma transitare in un partito che sta su altre posizioni a livello nazionale è un altro conto. Ci danno i voti? Pure il Pd potrebbe votare i nostri provvedimenti volendo, ma non significherebbe essere alleati”.
Dunque, solo uno sfogo quello di Russo, ma la questione può rientrare tranquillamente: “C'è stata un'incomprensione, ed è anche condivisibile lo sfogo di Russo, sebbene le dimissioni forse siano un po' esagerate, Ma ripeto, io credo nel dialogo: dialogando non ci sarà alcun problema”. 

Crisvel