Il dopo Delrio a Benevento, Russo risponde a Principe

"Il nostro sindaco è sempre pronto all'accoglienza di qualsiasi istituzione"

In riferimento alle dichiarazioni di Principe nei confronti del sindaco Mastella, il consigliere di maggioranza Angela Russo ci invia una nota di risposta..

Benevento.  

"E' inutile polemizzare sulle parole dette dal sindaco, che ha definito "puteche" i negozi, si tratta di un semplice modo di dire, linguaggio tipico beneventano e napoletano, assolutamente non offensivo."

Lo scrive in una nota il consigliere di maggioranza Angela Russo in riferimento alle dichiarazioni di Vittoria Principe nei confronti del sindaco Clemente Mastella.

"La parola “puteca” infatti in italiano si traduce “bottega”, “negozio”, indicando un’attività commerciale. 
Inoltre il sindaco ha ufficializzato lo spostamento dell'Asia da via Ponticelli, proprio per valorizzare quella zona, togliendo il cattivo odore e facendo rimanere invece gli uffici, per il benessere delle attività commerciali che ha molto a cuore.  
In riferimento all'incontro del sindaco con il ministro Delrio, che cita la Principe, il nostro sindaco è sempre pronto all'accoglienza di qualsiasi istituzione, innanzitutto per garbo istituzionale e poi affinché questi incontri al di la degli schieramenti partitici, possano fare del bene alla città. Tra l'altro se non ricordo male, la Principe si candidò un anno fa a sindaco proprio contro il Pd, facendo una campagna elettorale contro la vecchia amministrazione, quella con cui oggi invece ci cammina a braccetto.

Non sto qui a ricordare i fallimenti della vecchia amministrazione, che sono a conoscenza di tutti - conclude la consigliera Russo - lasciando il comune sommerso di debiti con un grande disastro economico, e la città in un degrado totale, ma come al solito la vecchia amministrazione sa fare solo polemiche e chiacchiere inutili, noi in un anno di amministrazione abbiamo fatto e continueremo a fare fatti concreti per la città, venendo incontro alle esigenze dei cittadini."  

Redazione Bn