Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, che nelle scorse ore ha rappresentato l'Ente all'interno del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha voluto in una sua nota sottolineare la cura, l'attenzione e l'impegno che sono stati dedicati dall'Organismo in occasione della finale di play off al "Ciro Vigorito".
"Il Comitato - ha detto Rubano - ha svolto un lavoro scrupolosissimo affinché la cittadinanza possa vivere al meglio ed in tutta sicurezza l'evento sportivo della partita di ritorno tra il Benevento ed il Carpi.
La posta in gioco - ha continuato il Vice Presidente - è assai rilevante e non solo in termini sportivi. Per tale ragione l'evento richiama presso lo Stadio una formidabile massa di tifosi sia sanniti che carpigiani e modenesi: inoltre, avendo l'evento una rilevanza nazionale, tutto il Paese guarda con attenzione alla finale del "Vigorito".
E' stato dunque necessario esprimere da parte del Comitato - ha aggiunto Rubano - il massimo dell'attenzione, della dedizione e dello scrupolo per non lasciare nulla al caso e fare in modo che tutti possano godere, nei limiti del possibile, una bella serata di sport.
Le raccomandazioni del Comitato sono state riportate presso il portale del Ministero dell'interno: sono certo che tutti gli sportivi vorranno seguirle pedissequamente. Le Forze dell'Ordine sono mobilitate per svolgere il proprio compito al meglio. Vorrei ringraziare per quanto è stato fatto in questi giorni il Prefetto, il Questore, i Comandanti provinciali delle Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco, la stessa macchina amministrativa del Comune e se, mi è concesso, anche quella della Provincia. Vorrei inoltre dare atto al Presidente Vigorito e alla dirigenza della Società Benevento Calcio - ha concluso Rubano - di aver collaborato al meglio con il Comitato. Buona partita a tutti".