Ap e Centristi per l'Eurpa: incontro per definire le strategie

Ieri l'incontro tra le delegazioni dei due partiti

Benevento.  

Alternativa Popolare e Centristi per l'Europa proseguono nel percorso politico sinergico e rilanciano le proprie attività. E' quanto emerso dal confronto fra le delegazioni dei due partiti svoltosi ieri.

All'incontro hanno partecipato per Ap il coordinatore provinciale Luigi Barone, il sindaco di Pago Veiano e componente dell'Ente Idrico Campano Mauro De Ieso, il vicesindaco di San Leucio del Sannio e presidente Ato rifiuti Giovanna Tozzi ed il coordinatore cittadino Francesco Farese, mentre per i Centristi il coordinatore provinciale Gennaro Santamaria, il coordinatore cittadino Mario Villani, il sindaco di Pietraroja Angelo Torrillo, il vicesindaco di Paduli Marco Tufo, il componente del Consiglio Asi Lucia Catalano, il coordinatore provinciale dei giovani Carmine Passante ed il componente del coordinamento provinciale Giuseppe D'Amico.

“Dalle elezioni europee del 2014 – dichiarano congiuntamente Alternativa Popolare e Centristi per l'Europa – abbiamo intrapreso un percorso politico condiviso che ci ha portato poi alla composizione di liste congiunte in tutti gli appuntamenti elettorali successivi, dalle provinciali fino alle amministrative dello scorso anno. Un percorso politico condiviso fra i due partiti nel cui solco intendiamo proseguire anche alla luce del contesto nazionale. Nei prossimi mesi si svolgeranno infatti le primarie di centro, lanciate da Ap e Centristi ed a cui hanno già aderito altri movimenti come Fare del sindaco di Verona Flavio Tosi e Cittadini per l'Italia di Enrico Zanetti, per la scelta del leader nazionale e dei candidati parlamentari. Un importante momento di confronto con i cittadini e di democrazia interna a cui, alla luce di quanto condiviso in questi anni, nel Sannio arriveremo sicuramente pronti.

Così come proseguirà e si intensificherà il confronto fra i rappresentanti dei due partiti negli Enti, con l'intento di fungere da raccordo con amministratori e cittadini, di riuscire a rappresentare al meglio le istanze dei territori in seno a tali organismi e di programmare progettualità concrete e incisive che rispondano alle problematiche presenti. A tal fine – concludono Ap e Centristi - i due partiti intendono istituire, nelle prossime settimane, un organismo di consultazione permanente che avrà l'obiettivo di approfondire, in modo congiunto, le questioni amministrative e politiche in atto e di elaborare proposte programmatiche, supportando l'ottima attività già portata avanti dai rappresentanti istituzionali nei diversi Enti”.