Nel Sannio Renzi all'80 per cento, con qualche caso singolare

Ci sono i dati definitivi...e qualche caso curioso

Benevento.  

Ci sono i dati definitivi delle votazioni per la convenzione congressuale dei circoli Pd sanniti. Dati definitivi ma non ancora ufficiali, sebbene non possa considerarsi ufficioso il plebiscito di voti ricevuto dall'ex premier Matteo Renzi. 
Hanno votato circa 3500 persone (più del 60 per cento degli aventi diritto) e i risultati parlano di un dato che supera l'80 per cento per la mozione Renzi, del 15 per cento per quella del ministro Orlando e del 4,9 per cento per quella di Emiliano. 
Benevento elegge nove delegati per la convenzione nazionale, e stanti questi risultati la composizione dovrebbe essere di 8 delegati per la mozione Renzi e 1 per quella di Orlando. 
Spiccano tuttavia anche alcuni casi singolari: da Faicchio, ad esempio, comunicavano con una nota di un dato sorprendente: 100 per cento dei voti a Renzi. Dato che tuttavia va considerato in base al numero di iscritti che ha il circolo di Faicchio: 14. 
Il caso sarà affrontato però in commissione di garanzia: i vertici del Pd, di fronte al dato di Faicchio, cascano dalle nuovole: "A noi non è stato comunicato nulla...anzi, abbiamo cercato di contattare i responsabili di circolo senza però avere risposta". Probabile che in commissione il voto di Faicchio venga invalidato, sebbene, considerando che al massimo si tratta di 14 voti, è palese che il caso non infici il risultato complessivo e le percentuali. 

Crisvel