No del Ministero dell'Interno alle assunzione dei componenti dello staff del Sindaco. Secondo il Capo Staff del Dipartimento per gli affari interni e territoriali dopo la dichiarazione di dissesto i rapporti di lavoro instaurati per i componenti dello staff di Mastella dovrebbero cessare.
Mastella però non ci sta: "Poiché il parere ministeriale è in contrasto con quanto sostenuto dall’Amministrazione, il sindaco oggi stesso ha prontamente rappresentato le ragioni di ordine giuridico a sostegno della sua scelta, inviando una comunicazione alla Commissione per la Finanza e gli Organici degli Enti Locali (non al Capo Staff del Ministero) che, in data 07.10.2016, aveva comunicato l'approvazione del piano assunzionale proposto dal Comune comprensivo, tra le altre figure professionali, delle tre unità da destinare all'Ufficio di Staff.
Per dirimere la controversia lunedì p.v.13 marzo si terrà al Ministero dell'Interno un incontro tra il sindaco Mastella e i rappresentanti del Dipartimento Affari Interni e Territoriali".
Inviperito il sindaco per il ritardo con cui gli è stata protocollata la nota col parere del ministero, risalente allo scorso 1 febbraio: "Il sindaco ha, inoltre, dato mandato al segretario generale di accertare eventuali responsabilità in ordine ai motivi per i quali solo oggi si è avuta conoscenza della ricordata nota del Capo Staff del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali".