Meet UP "Partecipazione a 5 Stelle" a Benevento

LaIl Meet Up guarda alla Politica nella sua eccezione più nobile

La nota di Felice Presta..

Benevento.  

 

"Come anticipato sui social, che rappresentano il “veicolo” del Movimento 5 Stelle fin dalla sua nascita, un altro meet up si è costituito nella città di Benevento, per appoggiare le linee guida del Movimento 5 Stelle Nazionale." E' quanto scrive in una nota Felice Presta.

Già dal nome si evince quello che sarà l’andamento politico-sociale del gruppo: la partecipazione di tutti, cittadini, attivisti, simpatizzanti, che potranno confrontarsi sui problemi della nostra città, portare istanze, segnalare problemi e cercare di risolverli, fare un’opposizione costruttiva al governo mastelliano, rimanendo fedele alle linee di principio dettate dallo Statuto/Non Statuto del Movimento."

Il Meet Up guarda alla Politica nella sua eccezione più nobile, polis = città, di certo non al termine che è diventato nel corso dei 2000 anni: politica = interessi personali.

L’interrogazione parlamentare sul dirigente Castracane presentata da Carlo Sibilia, è solo il primo passo di un’avventura che scuoterà fin dalle fondamenta il delicato equilibrio politico cittadino.

A tal proposito, onde evitare ulteriori chiacchiericci sulla questione, faccio un breve riassunto della “questione Castracane”.

Nel mese di settembre 2016 vengo a conoscenza di questo provvedimento disciplinare, con conseguenti atti per cercare di sanarlo, evidentemente arbitrari. Informo la Consigliera-Portavoce del Movimento 5  Stelle eletta al Comune di Benevento, Marianna Farese che fa subito, presso la Segreteria Comunale, la richiesta di accesso agli atti. Atti che, copia dell’originale, le vengono consegnati con un po’ di difficoltà perché, a detta di qualcuno, contengono “dati sensibili”.

Nell’ottica politica si sarebbe potuto fare un duro attacco all’Amministrazione Mastelliana, per aver promosso un dipendente comunale (assenteista reo-confesso) a Dirigente…

Ho aspettato fino a novembre, ma poi su Sannio Report è esploso il caso con un articolo al vetriolo e contestualmente con un attacco politico. All’articolo sono allegate sole le foto dei documenti e non le carte copie degli originali, perché queste non le ho mai avute e viste.

Dopo l’articolo, ho atteso invano un intervento di tutta l’opposizione sulla questione Castracane, quindi non soltanto dei consiglieri del Movimento 5 Stelle, che non è mai arrivato. Perché?

Finisce l’anno, inizia il nuovo, ma il Dirigente continua a rimanere al suo posto. Intanto si sparge la voce di un bonus ai Dirigenti, che verrà elargito proprio nel mese di marzo. In questo momento di difficoltà e di dissesto si spendono soldi per premiare i Dirigenti (alcuni forse meritevoli, altri molto meno)?

E allora non c’era altro da fare che rivolgersi all’Onorevole Sibilia il quale, in un incontro ad Avellino si è dimostrato: 1) attento alle problematiche della città 2) si è interessato del caso e lo ha portato fino in Parlamento 3) ha capito benissimo il momento di difficoltà che attanaglia la nostra città. L’Onorevole ha chiesto unità di intenti e questo nuovo meet up, compatibilmente con le divergenze con “Grilli Sanniti”, glielo darà, non solo a lui, ma a tutto il Movimento 5 Stelle. Cosa porterò nel meet up Partecipazione a 5 Stelle?

La mia conoscenza della città, la capacità di coordinazione, il mio essere pragmatico, il mio poter interloquire con tutte le forze politiche in campo (mi hanno accusato di essere Pentamastelliano, ma dopo questo duro attacco alla stessa Giunta capitanata da Clemente Mastella chi è adesso il Pentamastellato???), il mio essereal servizio della città e dei cittadini, di tutti, come ho sempre fatto in questi ultimi 3 anni e come sempre farò in futuro, porterò nel meet up tutto il sostegno, tutto l’aiuto, che quotidianamente ricevo  dai cittadini beneventani, che non smetterò mai di ringraziare. Confido naturalmente negli amici che ho al mio fianco, confido nei sostenitori del Movimento 5 stelle ma soprattutto confido  nei Portavoce-Consiglieri che siedono attualmente tra i banchi di palazzo Mosti, per cercare di costituire una sinergia per la risoluzione di problemi reale, che finora è mancata. E’ questa,dunque, una“divisione-non divisione” che serve solo a lavorare meglio e più in fretta, con l’augurio che tutti possono convergere verso un’unica direzione, il bene della città di Benevento."

Redazione Bn